Insurance Trade

Una Ltc di Alleanza è PerSempre

La nuova polizza long term care della compagnia del gruppo Generali dedicata alle famiglie e agli individui

Una Ltc di Alleanza è PerSempre
Alleanza Assicurazioni lancia PerSempre, una nuova polizza long term care che ha l’obiettivo di “rispondere concretamente allo scenario socio-demografico dell’Italia”, caratterizzato dall’aumento dell’età media della popolazione e da una crescita delle esigenze di cura e assistenza alla persona, come precisa la società in un comunicato. 

La risposta di Alleanza è una nuova copertura di protezione a lungo termine dedicata alle famiglie. Il prodotto propone una rendita mensile e si rivolge a tre tipologie di target chiamate Te stesso, La coppia e I tuoi genitori. Il contratto garantisce un sostegno economico e un’assistenza in caso di perdita di autosufficienza causata da infortunio o malattia. 

La soluzione Ltc di Alleanza prevede due opzioni: la Base, con una rendita mensile vitalizia tra 500 e 3.000 euro, erogata in caso di perdita dell’autosufficienza e grave disabilità cognitiva causata da malattie neurodegenerative; e l’opzione Full che, in aggiunta a quanto previsto dalla versione Base, prevede un capitale una tantum di 5.000 euro, riconosciuto in caso di insorgere di una specifica malattia grave o un servizio di assistenza integrata 24 ore su 24, offerto da Alleanza, che prevede un care manager e l’elaborazione di un piano di assistenza domiciliare con la presenza di una badante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti