Nuova campagna di comunicazione per Axa Italia
#InsiemePerProteggerci è on air dal 26 aprile, andrà avanti per tre settimane
27/04/2020
Un racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui viviamo oggi, durante l’emergenza coronavirus, che inizia dalla finestra di casa, tra strade vuote, strane abitudini e mascherine sui volti che ci fanno assomigliare tutti; il suo sguardo però è capace di darci una nuova prospettiva, ci fa riflettere sul concetto di uguaglianza: ci somigliamo tutti perché ci siamo uniti, per proteggerci a vicenda. È questo il messaggio al centro della nuova campagna di Axa Italia, #InsiemePerProteggerci, on air dal 26 aprile, per tre settimane.
La campagna, ideata da Publicis Italia, e con la pianificazione curata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” ed è articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, che coinvolge Tv e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”.
"L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot - spiega un comunicato della compagnia - esprime la mission di Axa Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva, agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena, e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni".
La campagna, ideata da Publicis Italia, e con la pianificazione curata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” ed è articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, che coinvolge Tv e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”.
"L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot - spiega un comunicato della compagnia - esprime la mission di Axa Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva, agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena, e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
axa,
👥