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Coronavirus, una nuova iniziativa per i clienti di Reale Group

Reale Mutua e Italiana Assicurazioni offrono un beneficio pari al valore di un mese di Rca: si può scegliere se scontarlo al rinnovo o usarlo come sconto per una polizza salute ad hoc per il nuovo coronavirus

Coronavirus, una nuova iniziativa per i clienti di Reale Group
Le compagnie di Reale Group, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, hanno deciso di riconoscere ai propri clienti Rc auto un beneficio pari al valore di un mese della polizza Rca in corso.  Al momento del rinnovo, si potrà scegliere tra uno sconto di sei mesi su una nuova polizza salute con copertura Covid-19 oppure una riduzione del premio Rca pari a un mese di quello in scadenza, ovvero 1/12, dell’ultimo premio netto pagato applicato al premio di rinnovo.
Ideata “per trasformare un enorme disagio in un aiuto concreto”, spiega una nota del gruppo, l’iniziativa avrà effetto a partire dal primo maggio prossimo e fino al 30 aprile 2021.
La polizza salute su cui Reale Group offre lo sconto prevede il pagamento di un’indennità pari a 500 euro, oppure 1.500 euro a seconda del numero di giorni di degenza in ospedale per qualsiasi causa. Per rispondere alla situazione di emergenza sanitaria in atto, il gruppo ha introdotto, in aggiunta alla copertura base, un indennizzo specificatamente pensato per la contingenza, che prevede un rimborso pari a 2.000 euro in caso di dimissione dalla terapia intensiva a seguito di infezione da Covid-19.
L’iniziativa è stata comunicata alla clientela  con una campagna sui principali quotidiani italiani, siti web e social media a firma di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni e con comunicazioni dirette per il tramite delle reti agenziali delle due compagnie.
“Questa iniziativa – spiega il direttore generale di Reale Mutua, Luca Filippone – è in continuità con tutte quelle che abbiamo dedicato ai nostri soci/clienti in questo periodo per manifestare la nostra vicinanza in un momento di grave emergenza come questa. Ci è sembrato doveroso riflettere sul mancato utilizzo dei veicoli in questi mesi da parte dei nostri Soci/Clienti e di come poter loro riconoscere un beneficio. L’epidemia in atto – sottolinea Filippone – ha cambiato molti aspetti nella società, nei comportamenti, nei mercati e soprattutto ha accresciuto la consapevolezza di quanto la salute sia per tutti noi il bene più prezioso. È proprio per questo che intendiamo favorire i nostri soci/clienti nel proteggere la propria persona con i nostri prodotti del comparto Salute, che abbiamo adeguato al mutare delle situazioni e delle attuali esigenze”. Secondo il dg di Italiana Assicurazioni, Roberto Laganà, questa iniziativa offrirà alle reti “uno strumento di forte fidelizzazione, che contribuirà allo sviluppo e alla apertura di nuove opportunità in un periodo ancora difficile, ma segnato da una grande voglia di ripartenza e rilancio”.

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