Insurance Trade

Groupama, compagnia e agenti insieme contro il Covid-19

Agit e la mandante uniscono le forze per donare 55mila mascherine protettive agli intermediari

Groupama, compagnia e agenti insieme contro il Covid-19
In una fase complicata come quella attuale, in cui trovare delle mascherine protettive da acquistare diventa sempre più complicato, il gruppo agenti Agit e la mandante, Groupama Assicurazioni, sono riusciti nel difficile compito di reperire e rendere disponibile per l’intera rete una fornitura di 55mila mascherine, che verranno recapitate presso tutte le agenzie nei prossimi giorni.
Molte aziende private hanno deciso di riconvertire la propria produzione per soddisfare il fabbisogno nazionale e Agit, grazie ai suoi agenti presenti sul territorio, è riuscita ad ottenere una disponibilità immediata di fornitura. Agenti e compagnia, in una nota congiunta, precisano che “non si tratta di mascherine FFP2 e FFP3, in esclusiva disponibilità della Protezione Civile, ma di dispositivi che garantiscono un buon grado di protezione, tanto da aver ricevuto l’approvazione di alcune Regioni per l’utilizzo e la distribuzione interna”.
La dotazione per agenzia sarà costituita da un totale di 55 mascherine, che hanno diversa composizione, 50 mascherine saranno usa e getta e le altre cinque, provenienti da altro fornitore, sono di una tipologia diversa, con un maggiore grado di protezione, lavabili e quindi riutilizzabili. La composizione mista della dotazione agenziale è stata necessaria data la ridotta capacità produttiva dell’azienda del secondo tipo di mascherine, che è in grado di fornire soltanto un numero limitato di dispositivi riutilizzabili.
Groupama ha voluto fortemente sostenere questa iniziativa, contribuendo economicamente all’acquisto delle mascherine e mettendo a disposizione il sistema di spedizione interno della compagnia, per agevolarne lo smistamento in tempi brevi e accelerare l’invio delle stesse alle agenzie Groupama.  
“Questa proficua sinergia – prosegue la nota congiunta – ci consentirà, in pochi giorni, di dotare tutte le agenzie delle mascherine necessarie per poter lavorare con maggiore serenità e minori rischi, proteggendo la salute di tutti noi. Siamo orgogliosi di poter annunciare insieme il raggiungimento di questo risultato, che rappresenta un ulteriore segno di vicinanza e collaborazione tra la compagnia e gli agenti.
Come ha ricordato l’ad e dg di Groupama Assicurazioni, Pierre Cordier “il governo ha considerato l’attività assicurativa una funzione essenziale per il paese, mantenendola operativa in questo periodo di emergenza. Su un fronte diverso da quello sanitario, ma nello stesso contesto di battaglia, i nostri agenti e dipendenti lottano ogni giorno con impegno con la loro presenza e continuità lavorativa, perché proteggere le persone e le aziende è la nostra missione e la vocazione della nostra comunità. Con il presidente dell’Agit condividiamo fondamentalmente la stessa visione: proteggiamo voi e coloro che vi aiutano a proteggervi, per preparare insieme il domani.”
Il presidente di Agit, Angelo Mangano ha voluto ringraziare “gli agenti che si sono prodigati per reperire le mascherine e metterle a disposizione dell’intera rete agenziale, palesando, ancora una volta, il grande senso di responsabilità e la solidarietà di cui i nostri agenti sono capaci. Sono felice – ha aggiunto – di poter condividere questa iniziativa con Groupama che ci ha sostenuto e coadiuvato sin da subito, dimostrando che l’unione di intenti e la collaborazione conducono sempre a risultati lusinghieri, di cui tutti noi possiamo essere orgogliosi. Speriamo che questa iniziativa possa portare un concreto aiuto ai nostri agenti e consentire uno svolgimento più sereno del lavoro in questo periodo di emergenza.”




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti