Insurance Trade

Generali, arrivano 20 milioni di mascherine

Grazie al Fondo straordinario internazionale, in collaborazione con la Protezione Civile, la prima fornitura arriverà tra due settimane

Generali, arrivano 20 milioni di mascherine
Generali, nell’ambito del Fondo straordinario internazionale lanciato per far fronte all’emergenza Covid-19, ha erogato un contributo alla Protezione Civile per l'acquisto di circa 20 milioni di mascherine professionali dedicate agli operatori sanitari. La prima fornitura, fanno sapere dalla compagnia, arriverà in due settimane, la seconda entro tre. 

Secondo il Leone di Trieste, l'iniziativa è la testimonianza di "un'efficace collaborazione tra pubblico e privato" che "consente di fare fronte alla carenza di uno strumento indispensabile per la protezione degli operatori sanitari di tutte le regioni italiane e dimostra quanto sia utile e importante il dialogo continuo tra lo Stato e tutte le società impegnate in questo periodo a fronteggiare, in varie forme, l’emergenza pandemica". L'investimento complessivo è di circa 28 milioni di euro, di cui 14 milioni impegnati dalla Protezione Civile e 14 messi a disposizione da Generali attraverso il Fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti