Insurance Trade

Europ Assistance, un supporto ai dipendenti Generali

Attivato un numero di assistenza telefonica per fornire informazioni certificate in relazione al virus Covid-19. Il servizio è a disposizione di tutti i 20mila dipendenti del gruppo

Europ Assistance, un supporto ai dipendenti Generali
Europ Assistance e Generali hanno attivato per i circa 20mila dipendenti e agenti in Italia del gruppo, un servizio di assistenza telefonica per illustrare le linee guida applicate dalle società del gruppo in relazione al virus, offrire informazioni sanitarie certificate ed effettuare una prima valutazione medica telefonica, nel caso si presenti qualche sintomo influenzale.
Estesa anche ai familiari dei dipendenti e agenti, l’iniziativa nasce dalla volontà del gruppo Generali di tutelare la salute dei propri clienti e dipendenti, e per realizzarla è stata scelta Europ Assistance, la società del gruppo che si occupa di fornire assistenza alle persone anche in situazioni di emergenza.
Attraverso un numero verde dedicato, i dipendenti, inclusi quelli di Europ Assistance e gli agenti del gruppo in Italia, potranno richiedere informazioni relative alle persone da contattare in caso di necessità, e ricevere indicazioni sanitarie certificate su come prevenire il contagio. I dipendenti potranno inoltre approfondire le linee guida per lo smart working definite dalla compagnia.
Qualora un dipendente o agente, o un loro familiare, accusasse malesseri riconducibili al Coronavirus, o temesse di essere entrato in contatto con persone infette, il servizio telefonico offre una valutazione medica (triage) con la quale, utilizzando il protocollo definito dal ministero della Salute, viene valutata la probabilità che sia stato contratto il virus. Il servizio è gestito da un operatore di assistenza professionale e da un medico del team Europ Assistance.
Nel caso in cui il dipendente o agente si trovassero in quarantena sanitaria obbligatoria potranno accedere a un servizio di supporto telefonico grazie al quale saranno ricontattati con cadenza definita per verificare lo stato di salute ed eventualmente metterli in contatto con un medico.
Il servizio si completa con il supporto psicologico, accessibile da remoto, che si potrà attivare in caso di necessità.
L’iniziativa fa parte di #InsiemeGeneriamoFiducia, il piano di azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder per superare l’emergenza Covid-19.
 “In questa situazione – ha spiegato Fabio Carsenzuola, ceo di Europ Assistance Italia – le aziende devono adottare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei lavoratori, fornendo informazioni chiare e attivando tutte le leve che possono contribuire a tutelarne la salute e prevenire la diffusione del virus. Nel caso del Covid-19 era doveroso agire velocemente e mettere a disposizione di dipendenti e agenti di tutte le società del gruppo in Italia le competenze maturate da Europ Assistance in oltre 50 anni di assistenza, assieme alle risorse professionali,  medici e personale preparato ad affrontare crisi complesse, che ogni giorno assistono i clienti nelle situazioni di emergenza. Siamo quindi molto orgogliosi di contribuire alla salvaguardia della salute di tutti, attraverso un servizio reso accessibile in poco tempo a circa 20mila famiglie.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti