Insurance Trade

Tua Assicurazioni, polizze più intellegibili

La compagnia ha messo a disposizione dei propri intermediari un nuovo strumento di visualizzazione sintetica delle condizioni generali di assicurazione (Cga)

Tua Assicurazioni, polizze più intellegibili
Tua Assicurazioni ha messo a disposizione dei propri intermediari un nuovo strumento di visualizzazione delle condizioni generali di assicurazione (Cga) del prodotto Tua Casa e Famiglia, soluzione modulare per garantire i bisogni di ogni casa e di ogni stile di vita. Oltre alla versione completa delle Cga (colore bianco), con l’indicazione dei tempi di lettura, gli intermediari avranno a disposizione altri tre livelli di sintesi. Il livello Verde garantisce la massima sintesi di lettura; quello violetto aggiunge al primo i contenuti più importanti; mentre il giallo sarà implementato nel tempo grazie alle segnalazioni stesse degli intermediari con alcuni esempi concreti di applicazione delle condizioni di polizza. L’obiettivo è quello di agevolare e velocizzare la lettura agli intermediari, risparmiando tempo e consentendo di focalizzarsi sugli aspetti principali delle Cga, nell’ottica dei Patti chiari e semplici disposti dalle linee guida Ania per garantire una comunicazione chiara e trasparente.
La soluzione è stata realizzata con il contributo di alcuni agenti che hanno lavorato con il team di Tua per ottenere ed elaborare i differenti livelli di sintesi. Il programma è stato realizzato con il supporto tecnologico di Kjuicer, start up dedicata a rendere la lettura e lo studio più rapidi ed efficaci, con applicazioni nel legal design e nell’intelligenza artificiale applicata ai testi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

tua, cattolica, cga,
👥

Articoli correlati

I più visti