Insurance Trade

Appuntamento con l'innovazione che crea valore

Il prossimo 7 marzo arriva la settima edizione del convegno sul tema, organizzato da Insurance Connect. Stakeholder a confronto sull'evoluzione dei modelli di business

Appuntamento con l'innovazione che crea valore
Appuntamento con l'innovazione. Il 7 marzo, presso il Palazzo delle Stelline di Milano, Insurance Connect apre la stagione convegnistica 2019 con la settima edizione del convegno sull'innovazione nel comparto assicurativo. Il tema, oggi di grande attualità, è stato anticipato proprio da Insurance Connect, che nel 2013 organizzò il suo primo convegno dedicato. All'epoca, per il settore assicurativo l'innovazione come forza motrice del business era ancora una chimera: oggi non è più così.  

Per raccontare il radicale processo di trasformazione, che vede come centro nevralgico la capacità d'intervenire sulla catena del valore per compagnie, canali distributivi e clienti, Insurance Connect ha organizzato L'innovazione che crea valore, l'appuntamento cui parteciperanno compagnie, intermediari, società di gestione, software house e tutti gli stakeholder del settore dei rischi che fanno dell'innovazione una delle forze del proprio sviluppo.  

I cambiamenti delle esigenze della clientela, l'ingresso di nuovi competitor, nuove modalità d'offerta, ma anche la capacità di declinare il servizio con forme evolute e in ambiti diversi rispetto al passato: sono tante le sfide in cui si articola l'innovazione nel mondo assicurativo. 
Durante il convegno, interamente condotto dal direttore delle testate di Insurance Connect, Maria Rosa Alaggio, si parlerà dello scenario di mercato, delle strategie per l'evoluzione del business model delle compagnie, del contributo della tecnologia nel processo di trasformazione dell'impresa, anche analizzando il ruolo delle partnership con le start up insurtech.  

La partecipazione all'evento è gratuita per gli iscritti al Rui (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie assicurative e per le banche. La quota di partecipazione per chi non rientra nelle suddette categorie è di 300 euro, Iva inclusa.

Per iscriversi, clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti