Insurance Trade

È uscito il numero di luglio di Insurance Review

Copertina dedicata al convegno, “Le aziende tra rischi e sinistri” organizzato da Insurance Connect

È uscito il numero di luglio di Insurance Review
È in distribuzione il numero di luglio di Insurance Review, la rivista mensile dedicata al settore assicurativo e a tutto ciò che ruota intorno alla gestione dei rischi. E proprio ai rischi è dedicata la copertina del nuovo numero, all’interno del quale è presente un ampio e dettagliato resoconto sul recente convegno organizzato, il mese scorso a Milano, da Insurance Connect (editore anche di questo portale). Nel corso dell’evento, assicuratori, intermediari, risk manager, periti e risanatori si sono confrontati con diversi attori del mondo produttivo. Il quadro che è emerso dice che, da un lato, gli imprenditori vogliono più consulenza e meno polizze low cost, e dall’altro, che il mercato assicurativo ha bisogno di nuove competenze; tuttavia, in un quadro di estrema incertezza, c’è comunque una maggiore consapevolezza delle minacce.
Come ogni mese ampio spazio della rivista è dedicato alle tematiche di primo piano del mercato assicurativo, come l’ampia disamina della relazione annuale dell’Ivass, e il resoconto sull’ultimo congresso del gruppo agenti Generali (ora diventato gruppo agenti Generali Italia), che ha visto la riconferma di Vincenzo Cirasola alla presidenza.
Non mancano le news, le rubriche, l’intervista al dg di Axa Italia, Maurizio Cappiello, che ha parlato soprattutto della strategia distributiva della compagnia, e un Speciale dedicato al segmento della tutela legale, ramo in crescita e dalle buone prospettive.
Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti