Insurance Trade

Come tecnologia, AI e dati cambiano l’assicurazione

Appuntamento giovedì 18 settembre a Milano per un evento speciale organizzato da Insurance Connect in collaborazione con Octo: si discuterà di come le innovazioni stanno rivoluzionando l’ecosistema della mobilità e l’offerta di servizi assicurativi

Come tecnologia, AI e dati cambiano l’assicurazione
Dati, intelligenza artificiale, telematica: la tecnologia è sempre più importante nell’assicurazione motor. Forse non c’è un ambito assicurativo in cui le innovazioni tecnologiche sono così centrali sia nei processi interni sia nel business, sia nell’esperienza del cliente.  
Per il settore, si tratta di trasformare le potenzialità delle innovazioni in nuovi modelli di business, di offerta e di gestione dei rischi. Underwriting e pricing, marketing e gestione sinistri: la centralità dei dati e la capacità di selezionarli e analizzarli sono veri e propri abilitatori per la competitività nell’assicurazione auto. 

Se ne discuterà ampiamente con tanti ospiti, addetti ai lavori e personalità del mondo assicurativo in un evento speciale organizzato giovedì 18 settembre da Insurance Connect in collaborazione con Octo, uno dei principali provider tecnologici attivi anche nel settore assicurativo. 
Il workshop, intitolato L’assicurazione che cambia: AI, dati e tecnologia, si terrà a Milano dalle ore 14 presso l’Hotel Bianca Maria Palace e sarà interamente curato e moderato da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect. 

Dopo l’apertura dei lavori affidata a Corrado Sciolla, ceo di Octo, i momenti principali saranno due ricche tavole rotonde precedute da un keynote speech di Matteo Carbone, fondatore e direttore dell’IoT Insurance Observatory, in cui i relatori si confronteranno sui temi della mobilità, le policy e le strategie delle compagnie, la digitalizzazione del business, i prodotti e i servizi, nonché sulla relazione con il cliente.  
Il primo dibattito indagherà l’ecosistema della mobilità in relazione ai prodotti e ai servizi assicurativi abilitati dall’analisi dei dati, mentre a seguire spazio al confronto sull’intelligenza artificiale, la telematica e le nuove possibilità di sviluppo dell’assicurazione motor in Italia.   

In conclusione, si terrà un cocktail dove relatori e partecipanti potranno scambiarsi opinioni e pareri in un clima informale e rilassato.

Per tutte le informazioni e per registrarsi all’evento, clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti