Insurance Trade

Insurance Connect entra a far parte di Beacon International Group

Da questa acquisizione nasce Beacon Italia, polo d’eccellenza nell’informazione per il mercato assicurativo italiano, di cui sarà direttore responsabile Maria Rosa Alaggio

Insurance Connect entra a far parte di Beacon International Group hp_wide_img
Si apre un nuovo capitolo della storia di Insurance Connect, editore di Insurancetrade.it, ma anche di Insurance Daily, Insurance Review, Società e Rischio e Insuranceconnect.TV: da oggi la nostra casa editrice entra a far parte di Beacon International Group Ltd, leader internazionale nell’informazione per il settore assicurativo con sede a Greenwich (USA), presieduto da Steve Acunto.

Nasce così Beacon Italia, subsidiary di Beacon International Group (www.big.com), che sarà guidata da Paola Della Torre, fondatrice di Insurance Connect, e da Maria Rosa Alaggio, direttore responsabile di tutte le pubblicazioni di Insurance Connect e di Beacon Italia. Mauro Benedetti assumerà l’incarico di responsabile per Insurance Connect del Comitato Esecutivo di Beacon italia.

INSURANCE CONNECT MANTIENE IL PROPRIO BRAND

“Apprezziamo la storia di Insurance Connect e l’eccellenza dei suoi strumenti di informazione: un fattore comune a tutte pubblicazioni delle aree da noi presidiate”, ha affermato Steve Acunto, president di Beacon International Group Ltd. “Insurance Connect – ha aggiunto – manterrà il proprio brand, consolidato e riconosciuto come leader tra i media specializzati nel settore assicurativo in Italia”.

“Sono orgogliosa di entrare a far parte di Beacon International Group Ltd – ha spiegato Maria Rosa Alaggio, direttore responsabile delle testate di Insurance Connect e di Beacon Italia – e di poter contribuire, insieme al nostro team di giornalisti esperti e qualificati, allo sviluppo di un sistema editoriale per il settore assicurativo che potrà contare su sinergie a livello internazionale per elevare ulteriormente la qualità dei contenuti offerti ai nostri lettori e della nostra attività convegnistica, che nel tempo si è posizionata come punto di riferimento per l’assicurazione del nostro Paese”.

QUALI TESTATE PUBBLICA BEACON INTERNATIONAL GROUP

Beacon International Group Ltd è presente a Greenwich (USA), Londra, Singapore, Amman, ora anche a Milano con Beacon Italia, e può contare su oltre 150 professionisti che approfondiscono, a livello mondiale, le tematiche che riguardano il settore assicurativo, l’evoluzione e il trasferimento del rischio, la proposizione dell’offerta assicurativa e le dinamiche di mercato.

Il gruppo pubblica Business Insurance (Greenwich, USA), WorkComp Central (San Francisco), Asia Insurance Review (Singapore), Middle East Insurance Review (Amman), Commercial Risk e Global Risk Manager (London) e, con una storia lunga 133 anni senza interruzioni, anche Insurance Advocate (New York).
A queste pubblicazioni si aggiungono da oggi anche  Insurance Review, Insurance Trade, Insurance Daily, Società e Rischio e InsuranceConnect TV (Milano).  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti