Insurance Trade

Rc auto, l’evoluzione della trasparenza

Si terrà giovedì 5 novembre, in diretta streaming, il tradizionale convegno di Insurance Connect su mobilità e assicurazioni

Rc auto, l’evoluzione della trasparenza
Si svolgerà giovedì 5 novembre il tradizionale appuntamento di Insurance Connect con il mondo della mobilità e delle polizze a quattro ruote. Il convegno, intitolato Rc auto, l’evoluzione della trasparenza, si terrà in diretta streaming, seguendo un format già sperimentato dalla nostra casa editrice che ha consentito di continuare alimentare il dibattito e il confronto nel mercato assicurativo anche in questi mesi di emergenza sanitaria.
La giornata, interamente moderata dal direttore Maria Rosa Alaggio, si aprirà alle ore 9:30 con un confronto fra Luigi Onorato, partner innovation leader monitor Deloitte, e Lorenzo Tavazzi, partner di The European House Ambrosetti, sulle opportunità che i paradigmi della nuova mobilità potranno generare per il nostro tessuto economico e produttivo. Dopo un approfondimento sul ruolo della telematica e dell’intelligenza artificiale nell’Rc auto a cura di William Marenaci, research manager di Cetif , la parola passerà a Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer, e Alessandro Santoliquido, amministratore delegato di Amissima, che analizzeranno insieme i possibili effetti del contratto base sulle compagnie e sui consumatori. Chiusura di mattinata con una tavola rotonda a cui parteciperanno Antonio De Pascalis, capo del servizio studi e gestione dati di Ivass, Umberto Guidoni, responsabile della direzione business di Ania e segretario generale della Fondazione Ania, Maurizio Hazan, studio legale Taurini-Hazan, Flavio Menichetti, responsabile auto di UnipolSai, Roberto Serena, responsabile flotte auto di Generali Italia, e Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni.
Il convegno riprenderà alle ore 14:30 con un dibattito fra Marco Buccigrossi, direttore business di Verti, Alberto Busetto, responsabile connected insurance di Generali Jeniot, Michele Lomazzi, head of protection di Ing Italia, e Ivan Pivirotto, head of business & operations di Quixa Assicurazioni, sul valore delle partnership nell’ecosistema dell’Rc auto. La giornata si chiuderà infine con una tavola rotonda sul grande tema della gestione sinistri e, più nello specifico, sull’importanza di efficienza e trasparenza per migliorare quello che è da sempre il vero banco di prova delle compagnie assicurative. Parteciperanno al confronto Luigi Barone, direttore sinistri di Reale Mutua, Gianluca Lorenzi, head of Reale Lab 1828, Maurizio Rainò, direttore claims di Axa Italia, Ferdinando Scoa, direttore sinistri di Assimoco, Massimo Toselli, direttore sinistri di Groupama, e Sergio Tusa, sales director di Cambridge Mobile Telematics.
La partecipazione all’evento è gratuita
È possibile consultare il programma completo, in continuo aggiornamento, a questo link
Clicca qui per iscriverti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti