Insurance Trade

Innovation Summit 2020: l'innovazione in streaming

Giovedì 11 giugno, in diretta web, si inaugura il nuovo format dell'appuntamento di Insurance Connect dedicato all'innovazione nel mercato assicurativo: un'intera giornata per approfondire, insieme a esperti del settore e addetti ai lavori, il cammino del mondo delle polizze verso nuovi modelli di business

Innovation Summit 2020: l'innovazione in streaming
Si rinnova il tradizionale appuntamento di Insurance Connect con il mondo dell'innovazione. Il convegno dedicato al cammino del mondo assicurativo verso nuovi modelli di business, divenuto nel corso delle sue sette edizioni un vero e proprio punto di riferimento per il mercato, lascia quest'anno il posto all'Innovation Summit. Un format totalmente rivoluzionato, arricchito dalla novità di una serie di sessioni parallele, che accompagnerà i partecipanti lungo un'intera giornata di confronto e dibattito in cui saranno approfonditi temi caldi del mercato assicurativo: dalla digitalizzazione alle nuove tecnologie, passando per tutto quello che sta contribuendo a rinnovare i tradizionali modelli di gestione del rischio, di offerta e tariffazione.
L'appuntamento è fissato per giovedì 11 giugno a partire dalle ore 9:30. Dove? Davanti al proprio computer. Già, perché l'evento si svolgerà completamente in diretta streaming, proseguendo lungo la linea di un format già sperimentato nelle ultime settimane che ha consentito a Insurance Connect, anche in questi mesi di emergenza sanitaria per la pandemia di coronavirus, di continuare ad alimentare il dibattito e il confronto sui più importanti temi d'attualità per il mercato assicurativo.
La giornata si aprirà quindi con una sessione plenaria, interamente moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, in cui esperti del settore e protagonisti del mondo delle polizze parleranno di customer experience, trasformazione digitale, offerta assicurativa ed evoluzione del rischio. Il programma, a partire dalle ore 11:30, prevede quindi cinque sessioni parallele che proseguiranno fino alle ore 13:00. I partecipanti potranno così seguire la sessione che è per loro di maggior interesse, avendo la possibilità di scegliere fra temi come le leve per la business trasformation, l'evoluzione del canale agenziale, lo sviluppo del contratto dinamico, la gestione dei sinistri auto e l'ecosistema digitale creato dalle start up del settore.
Altre cinque sessioni parallele animeranno il pomeriggio del convegno, che avrà inizio alle ore 14:30 e terminerà alle ore 16:00. Si parlerà delle strategie commerciali per la centralità del cliente, dell'evoluzione del ramo salute, del rapporto fra assicuratori, intermediari e periti nella gestione sinistri, dell'innovazione nell'Rc auto e delle sfide per l'intermediario del futuro.
L'appuntamento è rivolto a compagnie di assicurazione, banche, intermediari, periti e associazioni di categoria. La partecipazione è gratuita.
Il programma completo del summit è disponibile a questo link, mentre è possibile iscriversi al convegno compilando il form disponibile a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti