Insurance Trade

Axa IM, Gérald Harlin prende il posto di Andrea Rossi

Il top manager, vice ceo e cfo del gruppo, sarà nominato presidente esecutivo a partire dal primo dicembre

Watermark 16 9
Andrea Rossi lascia la guida di Axa Investment Managers (Axa IM) dopo sei anni di leadership. Dal primo dicembre, il suo ruolo sarà ricoperto da Gérald Harlin (foto). Rossi resterà in Axa IM come consigliere strategico del nuovo numero uno.  

Più nel dettaglio, Harlin, vice ceo e group cfo di Axa, sarà nominato presidente esecutivo di Axa IM a partire dal primo dicembre, "per attuare – dice il gruppo francese – la prossima fase della strategia di Axa IM con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo dell'azienda". Harlin continuerà a riportare direttamente a Thomas Buberl, group ceo di Axa, e rimarrà vice ceo del gruppo, mentre Etienne Bouas-Laurent da fine 2019 diventerà il nuovo direttore finanziario. Anche Christof Kutscher, presidente del consiglio di amministrazione di Axa IM dal 2014, si è dimesso dal suo ruolo: in conseguenza di questo fatto, Harlin assume da subito anche il ruolo di presidente del board. 

"Vorrei ringraziare calorosamente Andrea – ha detto Buberl – per il suo impegno in Axa negli ultimi 19 anni. Nei suoi diversi ruoli, le capacità interpersonali di Andrea e la mentalità orientata al cliente sono state fondamentali nello sviluppo significativo del business del gruppo". Il top manager italiano è stato per cinque anni, dal 2008 al 2013, alla guida di Axa Assicurazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti