Insurance Trade

Axa Assicurazioni, Pietro Guglielmi direttore digital & multiaccess

A lui il compito di guidare il progetto di trasformazione digital della compagnia

Watermark vert
Pietro Guglielmi (nella foto), 46 anni, romano, è il nuovo direttore digital & multiaccess di Axa Assicurazioni. Con un'esperienza ultraventennale maturata in ambito digital media e internet services, che lo ha portato a ricoprire posizioni nel top management di aziende internazionali nei settori automotive, media e telecomunicazioni, Guglielmi entra a far parte della squadra di Axa Assicurazioni con l'obiettivo di sviluppare la strategia digital & multiaccess della compagnia e guidarne il progetto di trasformazione.
Dopo un master in business administration all'Università Luiss di Roma, ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza strategica, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Dal 2003 al 2008 è in Telecom Italia, dove dal 2006 ricopre l'incarico di internet services marketing manager. Dal 2008 al 2009 è digital media director del gruppo editoriale L'Espresso e general manager di Elemedia, la digital subsidiary company, dove guida le operazioni digitali di Repubblica.it e di tutti gli altri siti del gruppo, tra cui quelli delle testate L'Espresso, D-La Repubblica delle donne, Radio DeeJay. Dal 2009, prima di approdare in Axa Assicurazioni, è stato head of new media in Ferrari, con responsabilità di tutti i canali digitali della casa di Maranello nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti