Insurance Trade

Un nuovo ceo per i Lloyd’s

Un ex Qbe prenderà il posto di Inga Beale

Watermark 16 9
John Neal  (nella foto) è il nuovo ceo dei Lloyd’s. La nomina, approvata all’unanimità dal consiglio del colosso britannico, è arrivata lo scorso venerdì: l’assunzione della carica, come riporta un comunicato stampa, è prevista per il prossimo 15 ottobre. “Sono elettrizzato dalla prospettiva di guidare i Lloyd’s”, ha commentato il nuovo ceo. “Lo farò – ha aggiunto – con la stessa passione con cui sono entrato nel mio primo ufficio da underwriter nel 1985”.
Underwriter e poi ceo della Ensign Managing Agency, Neal ha recentemente ricoperto il ruolo di group ceo per Qbe. Succede nella carica a Inga Beale che, come reso noto a luglio, abbandona i Lloyd’s dopo quasi cinque anni al vertice del mercato londinese. “Sono grato a Inga per l’impegno con cui ha guidato la società negli ultimi anni, in un momento assai difficile per il mercato”, ha sottolineato in una nota il presidente Bruce Carnegie-Brown.
Tanti i fascicoli aperti sulla scrivania del nuovo ceo, a cominciare dall'apertura di un nuovo ufficio a Bruxelles che possa consentire ai Lloyd’s di continuare a offrire soluzioni ai propri clienti in Europa dopo la Brexit. “I Lloyd’s hanno dimostrato per 330 anni la loro capacità di innovarsi e adattarsi: farò la mia parte affinché questa società resti all’avanguardia nel mercato”, ha chiosato Neal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti