Insurance Trade

Lloyd's, Inga Beale lascia nel 2019

L'annuncio è arrivato venerdì: ancora da definire la data dell'addio

02/07/2018
Cambio al vertice in vista per i Lloyd's: come annunciato con un comunicato stampa dello scorso venerdì, l'attuale ceo Inga Beale lascerà il mercato assicurativo londinese nel 2019. La nota non precisa ancora i tempi per l’addio. “È stata una decisione difficile – ha commentato Beale – e so già che, quando diventerà realtà, mi mancheranno l’energia, lo spirito innovativo e le competenze che ho potuto verificare in ogni giorno di lavoro”.
Approdata ai Lloyd’s nel 2014, Inga Beale è stata la prima donna al vertice del colosso britannico. In questi anni, come ricorda la nota, si è molto impegnata nell’adozione di nuove tecnologie che “hanno accelerato la modernizzazione e la digitalizzazione del mercato”. Lascia i Lloyd’s, prosegue la nota, “con una reputazione rafforzata, come uno dei più rispettati e autorevoli brand assicurativi del mondo”.
“In questi cinque anni, Inga ha messo in moto una serie di cambiamenti volti a modernizzare il mercato, rendendolo più efficiente e inclusivo”, ha ribadito Bruce Carnegie-Brown, chairman dei Lloyd’s. “È stato un piacere lavorare con Inga – ha aggiunto – e la ringrazio per tutto il supporto che mi ha offerto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti