Insurance Trade

Michel M. Liès sarà il nuovo presidente di Zurich

La nomina sarà effettiva dall'aprile 2018. Sostituisce Tom de Swaan, numero uno della compagnia dal 2013

Watermark vert
Michel M. Liès è stato nominato dal board presidente di Zurich e sarà proposto all'assemblea dei soci il prossimo 4 aprile 2018. Se, come appare scontato, la sua nomina sarà ratificata, sostituirà Tom de Swaan, membro del consiglio di Zurich dal 2006 e presidente dal 2013.  Fino al 2016, Liès è stato il ceo di Swiss Re.  

Liès ha conseguito un master in matematica presso l'Istituto federale di Tecnologia di Zurigo e ha completato il programma studi tra Stanford e Harvard. Nato nel 1954, nel '78 è entrato in Swiss Re, dove è rimasto sostanzialmente per 40 anni spaziando tra i segmenti vita e danni, tra Europa e Sud America. La sua carriera è culminata quando cinque anni fa è diventato l’amministratore delegato del riassicuratore svizzero.

"Sono lieto di aderire al progetto di Zurich – ha commentato il top manager in una nota –, una compagnia che ho sempre tenuto in grande considerazione. Ho lavorato tanto con le compagnie di assicurazione e ho capito quanto sia stimolante ed emozionante il contesto in cui siamo ora. Sono consapevole dei punti di forza di Zurich e delle opportunità che ci aspettano e sono lieto di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi e di realizzare a pieno il potenziale che è quello di essere leader nel settore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti