Insurance Trade

Qbe rafforza la branch italiana

Nuovi ingressi nella filiale italiana: Dario Geminian e Luca Vai nel ramo property e financial lines

Watermark 16 9
Dario Geminian (foto) e Luca Vai, rispettivamente senior underwriter property e underwriter financial lines, entrano in Qbe Italia. Nel 2014 il team di Qbe in Italia è cresciuto in tutte le business unit, con l'obiettivo di proseguire il rafforzamento la presenza in Italia di Qbe Insurance, gruppo assicurativo australiano specializzato in business insurance. 

Qbe ha una raccolta premi che nel 2013 ha superato i 50 milioni di euro e che presenta risultati in linea con le aspettative anche nella prima parte del 2014. Il core business della compagnia in Italia sono proprio le linee property e liability per segmenti di mercato di large e middle market, enti pubblici e aziende municipalizzate; mentre il financial lines è specializzato nelle coperture D&O e professional indemnity.

Tornando alle singole nomine, Dario Geminian arriva da Rsa global specialty lines dove, dal 2009, ha assunto la qualifica di property portfolio manager. Dal 2003 al 2007 è stato senior property underwriter in Zurich Global Corporate. Ha iniziato la carriera in Milano Assicurazioni, dove ha ricoperto prima il ruolo di property underwriter e successivamente quello di account executive per la struttura Grandi Clienti. 
In Qbe, Dario Geminian lavorerà allo sviluppo del portafoglio, principalmente nel segmento multinational.
 
Luca Vai arriva da Aig Europe dove ha lavorato nelle financial lines, occupandosi di Rc professionale e definizione di convenzioni o accordi dedicati ad associazioni professionali. Nella sua nuova veste, riporterà direttamente ad Andrea Corbino, casualty underwriting manager e deputy general manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti