Insurance Trade

Massimo Fedeli entra nel Comitato di direzione di Nationale Suisse

Coordinerà la nuova business unit dedicata alle specialty lines

Watermark 16 9
Dal primo giugno Massimo Fedeli entrerà a far parte del Comitato di direzione del gruppo assicurativo Nationale Suisse e assumerà l'incarico di nuovo responsabile della direzione Distribuzione Broker e International Specialty Lines".
La nomina di Fedeli riveste una particolare importanza per la compagnia dal momento che il segmento delle specialty lines ha rappresentato, a fine 2011, oltre il 34% della raccolta premi consolidata. Per questo, ha sottolineato Lodovico Radice, ceo di Nationale Suisse Italia "l'ingresso di un manager d'esperienza e di alto profilo tecnico quale Massimo Fedeli è strategico ai fini del raggiungimento degli obiettivi del nostro gruppo".
Nella nuova business unit, guidata da Fedeli, confluiranno i tre settori specialistici Arte, Marine ed Engineering, attualmente in capo alla direzione tecnica. Questo, ha aggiunto radice "ci consentirà di rafforzare lo sviluppo di un settore di mercato che ci vede all'avanguardia per gamma di soluzioni e qualità dell'offerta".
Fedeli, 44 anni, dopo la laurea in ingegneria meccanica conseguita al Politecnico di Milano, ha svolto numerose esperienze in alcuni fra i maggiori gruppi assicurativi mondiali, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nell'ambito dei rischi industriali, della loss prevention, e nella gestione strategica delle reti commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti