Insurance Trade

Piero Martini è il nuovo chief commercial officer del Gruppo Helvetia Italia

Top manager del business development Helvetia in Europa, assume il nuovo incarico a partire dal 20 settembre

Piero Martini è il nuovo chief commercial officer del Gruppo Helvetia Italia
Il Gruppo Helvetia ha annunciato la nomina di Piero Martini per il ruolo di chief commercial officer nella nuova direzione commerciale, con l’obiettivo di coordinare la strategia distributiva in un’ottica multicanale. Il cambiamento, spiega una nota, “si fonda sullo sviluppo di un approccio sinergico che coinvolge simultaneamente le unità organizzative agenti, broker e affinity e banche”.

Laureato in Economia presso l’università Ca' Foscari di Venezia e con un master in business administration presso l’Hec di Parigi, Piero Martini vanta una carriera internazionale quasi ventennale nel settore, grazie ad esperienze in realtà assicurative come PartnerRe e Nationale Suisse. È entrato nel Gruppo Helvetia a San Gallo nel 2015 a seguito della fusione con Nationale Suisse e negli ultimi anni ha seguito il business development del mercato europeo accompagnando, in particolare, la crescita di Helvetia su quello italiano.

Piero Martini si è detto molto soddisfatto del nuovo incarico: "Sono onorato dell'opportunità che Helvetia mi ha affidato in un ruolo chiave per la Compagnia. Condivido la visione strategica che ha guidato questo cambiamento, per cui mi impegnerò con entusiasmo e determinazione nell'accompagnare Helvetia nel processo di sviluppo continuo verso gli importanti obiettivi delineati dalla strategia 20.25."



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti