Insurance Trade

Alessandra Pasquoni guiderà il settore investment di Towers Watson Italia

Tredici anni di esperienza nel campo dell'asset allocation

Watermark vert
Towers Watson, player mondiale nel settore della consulenza per la gestione dei rischi e del capitale umano e finanziario, ha affidato ad Alessandra Pasquoni la guida del settore investment in Italia. Pasquoni lavora in Towers Watson da ottobre. Con un'esperienza nel settore di oltre 13 anni, entra in Towers Watson dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile della divisione investimenti mobiliari della Cassa Nazionale di previdenza e assistenza dottori commercialisti, gestendo in un patrimonio di circa 3,5 miliardi di euro. In questa veste, si è occupata della definizione dell'asset allocation strategica e tattica, dell'implementazione del portafoglio attraverso la selezione degli strumenti finanziari e del monitoraggio del rischio.

Le esperienze precedenti l'hanno vista lavorare per oltre cinque anni nel Pioneer investment management a Dublino come asset allocation specialist; mentre l'esordio è stato in Irish life insurance sempre a Dublino, nel team attuariale dei fondi pensione a benefici definiti. Si è laureata in Economia e conseguito l'executive Mba presso l'Università Luiss di Roma, nonché un master in quantitative finance all'Università di Dublino.


La nomina di Alessandra Pasquoni - ha commentato Fabio Carniol, managing consultant di Towers Watson per l'Italia - è un passo importante per implementare le strategie di investimento più efficaci a livello globale, per selezionare i migliori gestori e per monitorare il rischio del proprio portafoglio. Vogliamo crescere ancora in Italia, dove siamo già presenti da anni con tante divisioni di business".

Gerard Roelofs, responsabile del business di investment consulting di Towers Watson per l'Europa continentale, si è congratulato con Alessandra Pasquoni, ricordando che la sua nomina arriva in un periodo caratterizzato dalla crescente richiesta di valide alternative di investimento da parte degli investitori istituzionali di tutta Europa che scelgono di affidarsi a Towers Watson".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti