Insurance Trade

Coface, Antonio Marchitelli nuovo region manager dell'area Mediterraneo e Africa

Un passato in Accenture e Axa, il nuovo dirigente farà base a Milano

Watermark 16 9
Il nuovo region manager per l'area del Mediterraneo & Africa di Coface è Antonio Marchitelli. Si occuperà, dalla sede di Milano, dello sviluppo della presenza del gruppo in tutta la regione, considerata ad alto potenziale di crescita.

Ingegnere elettronico, Marchitelli ha iniziato la sua carriera in Coopers & Lybrand, andato successivamente a ricoprire ruoli di alto livello in Accenture, azienda presso cui ha partecipato a importanti progetti di cambiamento in ambito assicurativo e bancario. Nel 2003 è entrato a far parte del gruppo Axa, ricoprendo diverse posizioni in Italia (come direttore dell'internal audit e, successivamente, direttore finanziario) e nell'ambito della regione mediterranea e latino americana (prima direttore operational excellence, poi e direttore mercati emergenti). Dal 2010, ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Axa in Serbia, occupandosi dello sviluppo del business nei Paesi balcanici.

Con la nomina di Antonio Marchitelli, Coface sottolinea l'ambizione strategica di sviluppo nei mercati emergenti". A supportare Marchitelli nella sua nuova missione sarà, per quanto riguarda il nostro Paese, il country manager per l'Italia, Ernesto De Martinis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti