Insurance Trade

Axa Assicurazioni, Maurizio Cappiello nuovo direttore generale

Da 26 anni all'interno della compagnia, dovrà garantire maggiore integrazione e sinergia tra le aree di competenza

Watermark vert
Maurizio Cappiello è stato nominato direttore generale di Axa Assicurazioni. Avrà responsabilità sui canali di distribuzione e sinistri, e sulla direzione marketing & multiaccess. Classe 1964, Cappiello lavora in Axa da 26 anni. Nel corso del suo percorso professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei settori dei rischi tecnici dell'auto, ed è stato direttore del dipartimento di Roma nel periodo tra il 2003 e il 2007, mentre dal 2008 al 2012 è stato vice-direttore generale della compagnia.

È con grande piacere che accetto questa nuova sfida nel gruppo all'interno del quale sono cresciuto professionalmente, e di cui sono fiero di far parte - ha spiegato il neo direttore generale. "Axa Assicurazioni è una realtà solida e dinamica, come mostrano i buoni risultati raggiunti ad oggi. I clienti si affidano a noi perché ci riconoscono il ruolo di professionisti della protezione - sottolinea Cappiello - grazie alla qualità del servizio, dell'assistenza, e a una rete di professionisti competenti e affidabili, che contribuiscono con il loro lavoro a rendere più serena la vita degli altri".

Cappiello riporterà all'amministratore delegato e direttore generale Andrea Rossi, che ha spiegato di essere "convinto che la nuova nomina garantirà un sempre maggiore presidio sugli obiettivi di business, grazie ad una rafforzata integrazione e sinergia tra funzioni chiave come distribuzione, sinistri e marketing. Maurizio - ha sottolineato Rossi - saprà mettere a frutto la sua lunga esperienza in Axa Assicurazioni, contribuendo al successo della compagnia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti