Insurance Trade

AxaMps, Domenico Martiello è direttore distribuzione, marketing e busines developement

Il manager lavora all'interno del gruppo Axa sin dal 1997

Watermark vert
Dal primo giugno Domenico Martiello ha assunto la carica di direttore distribuzione, marketing e business development di Axa/Mps. Quarantaquattro anni, Martiello ha una laurea in Economia all'Università Cattolica di Milano e un Master alla London Business School, dopo un'esperienza di alcuni anni nella consulenza, nel 1997 è entrato nel gruppo Axa, all'interno del quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità presso il quartier generale del gruppo a Parigi, dove è rimasto per circa sette anni; lì ha ricoperto i ruoli di strategic auditor, direttore client marketing e di quality of service. Presso Axa Assicurazioni in Italia è stato direttore rete e marketing cliente e, negli ultimi quattro anni, direttore distribuzione.

Sono contento di assumere questa nuova responsabilità all'interno del gruppo Axa - ha commentato Martiello - e di portare il mio contributo e la mia esperienza a una squadra che, in pochi anni, ha saputo far diventare la compagnia Axa/Mps un modello bancassicurativo di successo in Italia e di riferimento nel gruppo AXA. Sono inoltre convinto - ha sottolineato - che per Axa/Mps ci siano prospettive di sviluppo particolarmente importanti".
Nell'ambito della nuova direzione distribuzione, marketing e business development di Axa Mps, inoltre, Paolo Cafforio è diventato il nuovo responsabile dell'unità organizzativa Distribuzione mentre Vittorio Villani è stato nominato responsabile dell'unità organizzativa Marketing&Innovation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti