Insurance Trade

Eiopa, confermata la nomina di Damian Jaworski

Il manager assumerà la carica di executive director dell’autorità europea di vigilanza, prendendo il posto di Fausto Parente

Eiopa, confermata la nomina di Damian Jaworski
Il Parlamento Europeo ha confermato la nomina di Damian Jaworski a nuovo executive director di Eiopa. Il manager, designato dall’autorità europea di vigilanza lo scorso ottobre, assumerà l’incarico il prossimo aprile e prenderà il posto di Fausto Parente, in carica dal 2016.

“È un privilegio per me assumere questo nuovo incarico in un momento così importante per il settore finanziario dell’Europa”, ha commentato Jaworski. “In uno scenario in cui le compagnie assicurative e i fondi pensione stanno giocando un ruolo sempre più vitale nel sostenere l’attività economica, tutelando le imprese da eventuali perdite e aiutando i cittadini a risparmiare per garantirsi una pensione dignitosa – ha proseguito – la mission di Eiopa non è mai stata così rilevante: sono ansioso di lavorare al più presto con Petra Hielkema, i colleghi supervisori e tutto il personale di Francoforte per costruire sulle solide fondamenta di Eiopa”.

“A nome dell’intera istituzione e della comunità europea di supervisione, sono lieta di accogliere Jaworski come nuovo executive director di Eiopa”, ha aggiunto Petra Hielkema, presidente di Eiopa. “Grazie alla sua vasta esperienza, alla sua visione strategica e al suo impegno per l’innovazione – ha concluso – Eiopa è nelle condizioni migliori per continuare a rafforzare il suo ruolo e avere un impatto positivo su un panorama finanziario in costante evoluzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti