Riccardo Cesari entra in Algoritmic
Con l'ingresso dell'ex consigliere di Ivass, la società di consulenza estende le proprie attività agli enti previdenziali, ai fondi pensione, fondi sanitari e altri investitori istituzionali attivi nel welfare collettivo
Riccardo Cesari, ex consigliere di Ivass, entra in Algoritmic, la società di consulenza assicurativa fondata, tra gli altri, da Antonia Boccadoro. Con l'ingresso di Cesari, la società estende la propria offerta agli enti previdenziali, ai fondi pensione, fondi sanitari e altri investitori istituzionali impegnati nella gestione del welfare collettivo.
"L'espansione - si legge in una nota - riguarda le attività di definizione di politiche di asset allocation strategica, la gestione dei processi di selezione dei gestori finanziari e il monitoraggio della gestione finanziaria e dell'efficienza dei gestori, anche attraverso lo sviluppo di innovative metodologie quantitative sviluppate ad hoc".
"Quando un professionista del calibro di Riccardo Cesari sceglie di unirsi al nostro progetto, significa che Algoritmic ha raggiunto quella massa critica di credibilità e innovazione che attrae le eccellenze del mercato", ha commentato Paolo Botta fondatore e ceo della società.
"Riccardo - ha continuato - porta con sé non solo un bagaglio tecnico-scientifico di primissimo livello, ma anche una visione strategica maturata ai vertici della supervisione nazionale. Nel ruolo di partner di Algoritmic, guiderà la nostra nuova line of business dedicata alla consulenza finanziaria per enti previdenziali, fondi pensione e fondi sanitari, un settore in cui la sua esperienza è semplicemente ineguagliabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
algoritmic,
