Insurance Europe, Blunck e Jungsthöfel alla guida del reinsurance advisory board
Il primo è ceo reinsurance di Munich Re e ricoprirà la carica di presidente, mentre il secondo è ceo di Hannover Re e sarà il vice
Thomas Blunck (foto), ceo reinsurance di Munich Re, è stato nominato alla guida del reinsurance advisory board (Rab) di Insurance Europe, insieme a Clemens Jungsthöfel, ceo di Hannover Re, che ricoprirà la carica di vice presidente, entrambi per il biennio 2025-2026.
Thierry Léger di Scor e Patrick Tiernan dei Lloyd's, rispettivamente ex presidente ed ex vice, continueranno a far parte del Rab.
Il Rab è composto dai top manager (chairman e ceo) di sette dei principali riassicuratori mondiali: Gen Re, Hannover Re, Munich Re, PartnerRe, Scor, Swiss Re e i Lloyd's. Il comitato si impegna a promuovere quadri normativi che supportino un mercato riassicurativo stabile e competitivo e consentano un efficiente trasferimento del rischio globale attraverso soluzioni di riassicurazione tradizionale e di capitale insurance- linked.
"Non vedo l'ora di ricoprire la carica di presidente del Rab – ha commentato Blunck – e vorrei esprimere la mia gratitudine a Thierry e Patrick per la loro leadership negli ultimi tempi. Insieme a Clemens e ai miei colleghi membri del Rab, continueremo a sostenere l'apertura dei mercati globali e a sensibilizzare sul nostro ruolo fondamentale nella salvaguardia delle società".
Blunck è membro del consiglio di amministrazione di Munich Re da 20 anni, dal 2023 è presidente del comitato di riassicurazione e garantisce "un'ampia conoscenza e competenza", scrivono da Insurance Europe, riguardo a dati e analytics, Internet of Things, corporate underwriting e gestione sinistri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
