Insurance Trade

Ferma elegge il nuovo presidente

Il Forum 2013 si apre con la nomina di Julia Graham, che subentra a Jorge Luzzi

Watermark 16 9
Julia Graham, direttore del risk management e assicurazione per lo studio legale Dla Piper, sarà il prossimo presidente della Federazione delle associazioni europee di risk management (Ferma). Il nuovo presidente è stata eletta nel corso della riunione del consiglio dell'associazione svoltosi prima del Forum Ferma in corso a Maastricht, e subentrerà all'attuale presidente Jorge Luzzi al termine delle giornate di lavoro.
Appena eletta, Graham ha dichiarato: Il mio obiettivo come presidente sarà quello di cogliere il vantaggio di Ferma di essere al centro della gestione del rischio in Europa come unico referente. Abbiamo alcuni progetti già in fase di sviluppo, come la certificazione europea per i risk manager e il nostro Benchmarking Survey 2014. Credo che il nostro ruolo sia quello di ispirare, educare e influenzare, come abbiamo detto per il Forum, e che su questa filosofia saranno basati i miei due anni di presidenza".

Il nuovo presidente ha anche ringraziato Jorge Luzzi per il suo contributo a Ferma nel corso degli ultimi due anni: "Abbiamo avuto un presidente che ha portato il suo grande entusiasmo per la gestione del rischio in tutte le nostre attività. Sono felice che sia rimasto nel board, così da poter condividere con me l'esperienza che ha acquisito." Il board di Ferma ha anche eletto come nuovo vice presidente Jo Willaert, dell'associazione belga Belrim, e riconfermato Michel Dennery dell'associazione francese Amrae. Entrambi si uniranno a Alessandro De Felice, di Anra, come vice presidenti di Ferma.

Julia Graham è entrata a far parte del consiglio di Ferma nel 2010, recentemente ha condotto il comitato di programma per il Forum 2013 e fa parte del comitato di lavoro di certificazione; in passato è stata anche presidente di Airmic, l'associazione di risk management del Regno Unito di cui è ancora membro. Graham è molto attiva nel progetto internazionale sulle norme Iso 31000/31004 sulla gestione dei rischi, in cui è membro di collegamento per Ferma e l'esperto britannico.

La sua vita professionale inizia nel settore assicurativo lavorando per Zurich, Aviva e l'attuale Rsa, dove segue l'area di sviluppo per il rischio e la compliance. Nove anni fa ha iniziato l'esperienza con quello che oggi è il maggiore studio legale, Dla Piper, al mondo, come capo della gestione del rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti