Insurance Trade

Axa Italia, Maurizio Binetti è il nuovo responsabile Life & Savings

Prende il posto di Michele Spagnuolo, che lascia il gruppo dopo dieci anni alla guida del team

Axa Italia, Maurizio Binetti è il nuovo responsabile Life & Savings
Maurizio Binetti (nella foto) è il nuovo responsabile dell’area Life & Savings di Axa Italia. In carica dal prossimo 16 gennaio, il manager prende il posto di Michele Spagnuolo, che lascia il gruppo assicurativo dopo dieci anni alla guida del team. 

Binetti entrerà a far parte anche del management committee e riporterà direttamente alla ceo Chiara Soldano. “Sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra del management committee di Axa Italia e ho molta fiducia nelle competenze di Maurizio Binetti che, con la sua conoscenza del mercato Vita, saprà portare solidità tecnica, slancio ed entusiasmo, in vista del nuovo ciclo strategico”, ha commentato Soldano.

Binetti, 53 anni, una laurea in Economia e Commercio e una lunga esperienza nel settore assicurativo, ha iniziato la sua carriera in Vittoria Assicurazioni ed è successivamente passato a Ras per occuparsi di pianificazione strategica. A seguire l’ingresso in Allianz, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno della direzione Vita, diventando nel 2016 responsabile della direzione bancassicurazione Vita del gruppo Allianz Italia e poi, dal 2018, responsabile della direzione bancassicurazione Danni e Vita e direttore generale di Unicredit Allianz Vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti