Insurance Trade

Anthony Dagostino entra in Axa XL

Assume l'incarico di global chief cyber underwriting officer per le commercial lines

Anthony Dagostino entra in Axa XL
Axa XL sceglie Anthony Dagostino (nella foto) per il nuovo ruolo di global chief cyber underwriting officer per le commercial lines. Con sede a New York, Dagostino riporterà al chief underwriting officer Libby Benet.

“Quella del cyber è un'area di crescita strategica per il gruppo e siamo entusiasti di attrarre talenti esperti come Anthony per aiutarci a massimizzare le nostre risorse globali, adottare le best practice e sfruttare la nostra esperienza collettiva in materia di cyber in tutte le entità di Axa per servire al meglio i clienti delle linee commerciali”, ha commentato Benet.

Dagostino arriva nel gruppo Axa da Converge, un provider di assicurazioni e gestione del rischio informatico da lui fondato. Vanta un'esperienza di oltre vent'anni nel settore assicurativo e nel nuovo ruolo, come si legge in una nota stampa, “guiderà un team di Axa incaricato di creare soluzioni di prodotti e servizi per il trasferimento del rischio informatico per clienti delle linee commerciali di tutte le dimensioni, di definire risk appetite e linee guida coerenti a livello globale per la sottoscrizione di polizze cyber, di gestire l’aggregation risk, di acquisire e formare talenti in ambito cyber e sviluppare servizi di prevenzione e recovery per i clienti di Axa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti