Insurance Trade

Allianz Partners Italia ha un nuovo chief commercial officer

È Massimiliano Sibilio, manager con un’esperienza ventennale nei settori insurance e travel

Allianz Partners Italia ha un nuovo chief commercial officer
Allianz Partners Italia ha annunciato la nomina di Massimiliano Sibilio (nella foto) al ruolo di chief commercial officer.
In carica dallo scorso primo settembre, il manager è a diretto riporto dell’amministratore delegato Marco Gioieni. Sibilio ha un’esperienza ventennale nei settori insurance e travel, assume la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti per tutte le linee di business (travel, mobility, health e home & easy living), oltre all’incarico di gestire e sviluppare nuove relazioni strategiche con i business partner di Allianz Partners in Italia.

Sibilio, che è laureato in business administration presso l’Università Bocconi di Milano, prende il posto di Emanuele Basile che, dopo un lungo percorso in Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.

Dopo un inizio di carriera in ambito accademico, nel 2006 Sibilio ha intrapreso il suo percorso nel settore travel in Valtur, dove ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di responsabile marketing. Nel 2011 ha iniziato la sua esperienza in ambito insurance, entrando in Europ Assistance, dove ha occupato posizioni di crescente responsabilità prima nell'area marketing e poi nell’area sales, fino ad acquisire, nel 2022, la responsabilità delle product line travel e personal.

“Sono felice di entrare a far parte della famiglia di Allianz Partners Italia – ha commentato Sibilio – e assumo il mio nuovo incarico con l'entusiasmo e la volontà di mettere la mia esperienza al servizio dell'azienda, per continuare a crescere e innovare, mantenendo al tempo stesso quello human touch che da sempre caratterizza Allianz Partners. Per me sarà importante continuare il percorso intrapreso da anni da Allianz Partners con l'obiettivo di offrire soluzioni che aggiungono valore alle attività dei nostri business partner. Questo ci consente di contribuire a migliorare la customer experience dei loro clienti grazie a soluzioni che garantiscono sicurezza e serenità, e che facilitano ogni momento della loro vita”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti