Insurance Trade

Una nuova ceo e presidente per Allianz Trade

Aylin Somersan Coqui prende il posto di Clarisse Kopff, in uscita dal gruppo assicurativo

Una nuova ceo e presidente per Allianz Trade
Cambio al vertice di Allianz Trade. La compagnia ha annunciato ieri che Aylin Somersan Coqui (nella foto) assumerà l’incarico di ceo e presidente del management board della società del gruppo Allianz specializzata in coperture per crediti commerciali. Aylin Somersan Coqui, 46 anni e attualmente chief risk officer del gruppo assicurativo, prenderà il posto di Clarisse Kopff, in predicato di lasciare Allianz per intraprendere una nuova esperienza lavorativa.

“Desideriamo ringraziare Clarisse per l'eccellente lavoro svolto per Allianz Trade e augurarle buona fortuna per questo nuovo capitolo della sua carriera”, ha commentato Chris Townsend, membro del management board di Allianz. “Esprimiamo i migliori auguri ad Aylin nel nuovo ruolo e siamo convinti che, grazie alla vasta formazione maturata sia nella gestione patrimoniale che nelle assicurazioni, e all’esperienza tecnica acquisita nel ramo rischi, si trovi in una posizione eccellente – ha aggiunto – per guidare il continuo sviluppo di Allianz Trade”.

Aylin Somersan Coqui, una laurea al Davidson College e poi un Mba alla Harvard Business School, ha iniziato la propria carriera nel 1998 come analista finanziaria di Morgan Stanley. Nel 2002 è entrata nel gruppo Allianz, ricoprendo inizialmente varie posizioni in Allianz Global Investors e Pimco e assumendo successivamente diversi ruoli di leadership internazionale all’interno del gruppo assicurativo. Nel dettaglio, Aylin Somersan Coqui è stata prima cfo e poi ceo di Allianz Turkey, nel 2019 ha assunto l’incarico di chief human resources officer del gruppo e, praticamente nello stesso periodo, è stata nominata board member e labor director per Allianz Deutschland. Nel 2020, come accennato, ha ricevuto l’incarico di chief risk officer del gruppo assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti