Insurance Trade

Allianz Trade, un nuovo ruolo per Francesca Agostino

Attualmente head of finance & chief risk officer Mmea, è stata nominata chief financial officer per l’Italia e la regione Mmea

Allianz Trade, un nuovo ruolo per Francesca Agostino
Francesca Agostino (nella foto), attualmente head of finance & chief risk officer Mmea, è stata nominata chief financial officer di Allianz Trade per l’Italia e la regione Mmea, succedendo a Jean Claus, con decorrenza dal primo febbraio 2026.

In questo nuovo ruolo, farà parte dell’executive board Mmea: riporterà direttamente a Luca Burrafato, responsabile della regione Mmea e funzionalmente a Limon Loeiz Duparcmeur, group chief finacial officer. La sua sede principale di lavoro sarà Roma.

Dopo essersi laureata in Economia presso l’Università La Sapienza, Francesca Agostino ha iniziato la sua carriera in Allianz Trade nel 1992 (ex Siac), maturando esperienza in HR, treasury e accounting, e guidando progetti chiave come l’implementazione di Sox e Sap. Durante il suo percorso ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione locale e regionale. Dal 2015 al 2021 è stata cfao per la business unit italiana, con responsabilità finance, accounting, reinsurance e legal. Dal 2022 a oggi ha ricoperto il ruolo di Mmea head of finance & chief risk officer, guidando i team finance, risk e actuarial.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti