Insurance Trade

Luca Franzi De Luca è il nuovo ad di Aon Italia

Succede a Carlo Clavarino. Andrea Parisi resta ceo e country manager di Aon Spa

Luca Franzi De Luca è il nuovo ad di Aon Italia
Luca Franzi De Luca è il nuovo amministratore delegato di Aon Italia, la holding italiana del gruppo Aon. Succede a Carlo Clavarino. Aon Spa, la principale società di brokeraggio del gruppo, e la country nel suo insieme, continueranno a essere guidate dal presidente esecutivo Marco Dubini Daccò, che sarà anche vice presidente di Aon Italia, e dal country manager e ceo Andrea Parisi.  

Carlo Clavarino, si legge nella nota, in virtù della sua carica di executive chairman business international di Aon, ha deciso di rinunciare agli incarichi operativi italiani per continuare a svolgere la funzione nella region Emea. In questo ruolo, è anche membro del comitato operativo globale di Aon. Clavarino continuerà comunque a essere membro del cda di Aon Italia, oltre che del board di Aon Spa.  

Franzi, dal 2011 in Aon, è stato per due mandati consecutivi presidente di Aiba, fino al giugno scorso. Nel 2013 entra a far parte del consiglio direttivo di Progetto Itaca Milano Onlus, associazione di volontariato attiva nel campo della salute mentale, di cui diventa presidente nel periodo 2015-2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti