Insurance Trade

Axa XL, due nomine in Europa

Scelti i nuovi regional manager per l’area settentrionale e meridionale

Axa XL, due nomine in Europa
Giro di nomine ad Axa XL in Europa. La compagnia ha annunciato oggi le nomine a regional manager di Peter Knaus per l’area Northern Europe e di Julien Guénot per l’area Southern Europe. Bruno Laval, chief distribution officer, Apac & Europe and regional manager, European Growth Markets, lascerà invece Axa XL per perseguire nuove opportunità al di fuori del gruppo Axa.

Le nomine rientrano in un più ampio processo di riorganizzazione delle attività assicurative europee della compagnia in due poli geografici, appunto Northern Europe (Germania, Svizzera, Austria e CSEE, Paesi Nordici e Benelux) e Southern Europe (Francia, Italia e Spagna-Portogallo).

"Sono lieto che Peter e Julien assumano ulteriori responsabilità: sono entrambi leader affermati, con una approfondita conoscenza di queste region e notevoli percorsi professionali alle spalle. La creazione di questi hub ci permetterà di rafforzare il coordinamento delle nostre attività locali e di rendere l’interazione con la nostra organizzazione più agevole per i nostri partner", ha commentato Xavier Veyry, chief executive officer, Apac & Europe. "Vorrei cogliere l'occasione – ha aggiunto – per ringraziare Bruno per la sua dedizione durante i suoi 20 anni di impegno in Axa XL e per il suo contributo alla nostra attività in Europa e alla Business Unit in generale". La compagnia ha annunciato che nominerà un nuovo chief distribution officer per Apa & Europe.

Knaus manterrà la carica di country manager di Axa XL per la Germania, Guénot quella di country manager della compagnia per la Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti