Insurance Trade

Facile.it, giro di poltrone al vertice

Tobias Stuber nuovo ceo, Mauro Giacobbe diventa presidente. Diego Palano nuovo general manager

Facile.it, giro di poltrone al vertice
Facile.it  ha annunciato la nomina di Tobias Stuber a ceo, quella di Mauro Giacobbe a presidente e quella di Diego Palano a general manager. Le nomine di Giacobbe e Stuber saranno effettive dal prossimo primo aprile, quella di Palano dal primo gennaio 2021.
Giacobbe era entrato in azienda nel 2009 curando prima il lancio della sezione prestiti, poi, per due anni, la piattaforma spagnola Seguros.es e dal 2014 aveva assunto il ruolo di ceo di Facile.it portando l’azienda, che oggi impiega fra dipendenti e collaboratori oltre tremila persone, a quadruplicare i ricavi, passati dai quasi 30 milioni di euro del 2013 ai circa 120 milioni del 2020.
A sostituire Mauro Giacobbe, che continua a rimanere nel gruppo assumendo l’incarico di presidente, sarà come detto Tobias Stuber. Il manager, di origine tedesca, ha all'attivo una grande esperienza, ed è approdato in Italia e alla guida di Facile.it dopo un lungo percorso consulenziale in Bain & Company e sette anni in Check24.de, comparatore tedesco di servizi finanziari per il quale ricopriva il ruolo di managing director e responsabile del settore assicurazioni auto.
"Facile.it - ha detto Stuber - ha un brand molto forte ed una value proposition estremamente chiara: permettere ai suoi utenti di risparmiare facilmente tempo e denaro. Sono molto felice di entrare a far parte dell’eccellente team di Facile.it e di lavorare per fare in modo che confrontare e risparmiare diventi ancora più semplice per i nostri utenti. Col mio background e la mia esperienza sono fiducioso riuscirò a contribuire al successo continuativo e alla futura crescita dell’azienda".
Il nuovo general manager, come detto, sarà Diego Palano a partire dall'inizio del 2021. Entrato in Facile.it nel 2017 come managing director insurance, gestendone da allora il core business, Palano è laureato al Massachusetts Institute of Technology; ha all'attivo un’esperienza nella consulenza in The Boston Consulting Group era stato fondatore e ceo di Westwing.it (già Dalani.it). Palano assume la responsabilità di tutte le business lines e delle reti fisiche di Facile.it, oltre che dei relativi call center.

Nella foto, da sinistra: Tobias Stuber, Mauro Giacobbe e Diego Palano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti