Insurance Trade

Al XVII Convegno Benpower, il futuro dei sinistri property

L'evoluzione del ramo e la centralità del claims management saranno i temi principali dell'evento in programma dal 17 al 20 ottobre sul Lago Maggiore. Insurance Connect è media partner

Watermark 16 9
Innovazione, evoluzione, rivoluzione: tre parole chiave per affrontare il tema del cambiamento nel mondo dei sinistri property. Se ne parlerà diffusamente al XVII Convegno di Benpower, L'evoluzione del ramo property. La centralità della gestione sinistri, che quest'anno si svolgerà dal 17 al 20 ottobre, presso il Grand Hotel Dino (Baveno) sulle rive del Lago Maggiore. Insurance Connect è media partner dell'iniziativa e Maria Rosa Alaggio, direttore di questa testata, coordinerà una delle tavole rotonde previste per venerdì 18. 

L'innovazione nella gestione dei sinistri, sia nei modi sia nei processi, rappresenta un fattore critico di successo, una leva fondamentale per raggiungere importanti traguardi di business e di servizio. Ne deriva l'evoluzione negli obiettivi, con il passaggio dalla centralità delle polizze a una sempre maggiore attenzione della soddisfazione del cliente e la revisione delle metodologie, con la ricerca di nuovi strumenti di fidelizzazione dell’assicurato. 
Si giunge sino alla rivoluzione tecnologica, tramite app di gestione del sinistro, di connettività immediata e riduzione assoluta dei tempi e distanze. Venerdì 18 ottobre tanti rappresentati del settore assicurativo si confronteranno sui cambiamenti che il sistema sta vivendo oramai da anni. Nessun ruolo escluso: il futuro è per tutti un esercizio quotidiano. 

Ogni anno Benpower offre ai propri partner sia un’esperienza che racchiuda il confronto su temi fondamentali inerenti al ramo property, sia un'occasione di incontro tra diverse figure del settore assicurativo: l’obiettivo è creare una rete di professionisti che condividano spirito innovativo e ricerca dell’eccellenza. L'azienda di bonifica si rende così portavoce di esperienze e professionalità differenti, necessariamente coesistenti, per creare un ponte tra prassi e strategia nella gestione dei danni da incendio, allagamento ed evento naturale.  

Per scaricare l'agenda dei relatori che venerdì 18 ottobre parteciperanno alle quattro sessioni di conferenze e tavole rotonde e l'intero programma, clicca gli allegati in alto a sinistra. 
 
La partecipazione è a invito. Per maggiori informazioni, scrivere a comunicazione@benpower.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti