Insurance Trade

Risk Manager a convegno

Anra organizza a Milano il 13 e 14 novembre il suo convegno annuale, dedicato alla gestione del rischio nelle imprese

Watermark 16 9
L’associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali si dà appuntamento per il suo 19° convegno annuale, quest’anno con il titolo “Imprevisto o probabilità? La carta del Risk Management”, al MiCo (Centro Milano Congressi) di Milano il 13 e 14 novembre prossimi.  
Il riferimento nel titolo al noto gioco da tavolo farà da filo conduttore dei lavori, nella considerazione che la cultura del rischio sta diventando un valore fondamentale nella gestione aziendale così come nella vita quotidiana. Come evidenziato nella presentazione, fare impresa, vivere e lavorare può essere interpretato come il movimento su un enorme tabellone di gioco: si progetta una strategia, si costruisce un percorso, ma ogni decisione è un lancio di dadi che può portare incognite e imprevisti. Compito del Risk Manager è prendere consapevolezza di tutte le possibili strade e “avere sempre nel proprio mazzo la carta giusta per affrontare qualsiasi passo”.
I due giorni di convegno saranno caratterizzati da confronti e tavole rotonde con focus particolare sulla gestione del rischio nelle piccole e medie imprese, sui rischi della de-globalizzazione, sugli aspetti della sostenibilità e della digitalizzazione, oltre che su temi di base per i professionisti del rischio come l’interazione con il board e i soft-skill utili per una proficua interazione con i diversi settori aziendali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti