Insurance Trade

Innovazione, uno sguardo all’estero

24/05/2018 - Organizzato da Comarch

Milano (Terrazza Martini)

Si terrà giovedì 24 maggio, alla Terrazza Martini, l’iniziativa “Insurance digital transformation: a che punto siamo?” di Comarch. Al centro della mattinata, la digitalizzazione in Italia e le buone pratiche dall’estero

Watermark 16 9
IoTAI e blockchain. E poi ancora deep learning e machine learning, senza dimenticare gli adempimenti normativi come l’imminente Gdpr. L’innovazione si muove al ritmo accelerato delle nuove tecnologie: perdersi, in questo groviglio di sigle e numeri, non è difficile. In questo contesto, è normale arrivare a chiedersi a che punto siamo, magari gettando pure uno sguardo a come si sta comportando il mercato al di fuori dei confini nazionali. Domande a cui cercherà di rispondere la terza edizione delle Comarch Insurance Breakfast, iniziativa promossa dalla software house polacca per analizzare lo stato dell’arte delle nuove tecnologie nel mondo delle assicurazioni. E per rilevare le buone pratiche dall’estero nella speranza di poterle tradurre nel nostro Paese.
L’evento, intitolato proprio Insurance digital transformation: a che punto siamo?, si terrà giovedì 24 maggio, dalle ore 09:00, presso la Terrazza Martini. Obiettivo annunciato dell’iniziativa è quello di offrire uno spaccato del processo di digitalizzazione all’interno delle compagnie, fotografando l’impatto della digital transformation su tutta la catena del valore: design di prodotto, processi e distribuzione.
L’evento, che durerà per l’intera mattinata, è indirizzato a grandi broker e a quadri dirigenziali del settore It, ai capirete e ai responsabili commerciali delle principali compagnie italiane. Dopo il benvenuto iniziale di Emanuel Sitzia, business development manager di Comarch, il programma prevede un’analisi del processo di digitalizzazione all’estero a cura di Umberto Tocci, business development manager di Comarch. Si prosegue dunque con un’analisi della digital insurance affidata a Zuzanna Jaworowicz, consultant di Comarch, e con un sguardo a quello che sta accadendo nel nostro Paese. Nel mezzo, spazio pure ai numeri delle ricerche di settore e a due case study: due compagnie, operative in Italia e nel Benelux, porteranno alla platea la loro esperienza con le soluzioni di Comarch.
Chiusura dei lavori aperta e partecipata, con la diffusione dei risultati in tempo reale di un sondaggio condotto tramite app durante la mattinata: le evidenze emerse costituiranno la base di partenza per tirare le somme di un confronto che deve ancora essere risolto. Piccoli passi per arrivare davvero a capire a che punto siamo.
Per partecipare clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti