Insurance Trade

Formazione Progetica su Ape, Rita e novità previdenziali

Un seminario tecnico, teorico e pratico, dedicato agli operatori che vogliono affiancare i propri clienti nello sviluppo di educazione e pianificazione finanziaria di qualità

Watermark 16 9
Una giornata di formazione su Ape, Rita e cumulo gratuito, i nuovi strumenti previdenziali che hanno introdotto flessibilità per coloro che desiderano andare in pensione qualche tempo prima. La organizza Progetica, società di consulenza, specializzata in educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, il prossimo 26 marzo a Milano, all'Hotel Marconi.  
Il seminario, Andare in pensione prima? Si può! Ape, Rita e tutte le novità 2018, è della durata di una giornata d'aula, corrispondente a sei ore formative Ivass, ed è rivolto a tutti gli operatori che vogliono affiancare i propri clienti, o utenti, nello sviluppo di educazione e pianificazione previdenziale di qualità.  

Il corso ha due anime, una teorica e una pratica, durante la quale si terranno simulazioni per offrire ai partecipanti utili strumenti e chiavi di lettura. Per l'Ape volontario, in particolare, saranno sviluppati casi specifici attraverso l'uso sia del simulatore Inps, sia di quello messo a disposizione da Progetica e Itinerari Previdenziali che collabora ai corsi. 
Il seminario sarà tenuto da Andrea Carbone di Progetica, esperto di educazione finanziaria e previdenziale, nonché collaboratore di alcuni tra i principali organi di informazione per i quali si occupa di analisi, letture e modelli di simulazione sulla previdenza pubblica e complementare.   

Per partecipare all'evento del 26 marzo a Milano occorre iscriversi, cliccando qui, compilando la scheda e inviandola via mail a formazione@progetica.it, oppure via fax allo 02.43916527, entro il 20 marzo. 

Ai lettori di Insurance Connect è riservato anche uno sconto del 15%, pari a 50 euro: nel modulo occorre barrare la casella "quota agevolata 270€" e indicare nella mail o nel fax d'iscrizione "sconto IT15". 

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti