Insurance Trade

Annual Assicurazioni: strategie, regole e digital transformation

Dal 06/11/2017 al 07/11/2017 - Organizzato da Il Sole 24 Ore

Milano (Via Monte Rosa, 91)

http://eventi.ilsole24ore.com/annual-assicurazioni-2017

La 19esima edizione dell'evento de Il Sole 24 Ore dedicato al settore, di cui Insurance Connect è media partner

Watermark 16 9
Lunedì 6 e martedì 7 novembre si terrà a Milano il 19esimo Annual Assicurazioni, l'evento dedicato al settore, organizzato da Il Sole 24 Ore e di cui Insurance Connect è media partner da qualche anno. 
Quest'anno il sottotitolo dell'appuntamento è Strategie, regole e digital transformation: l'evoluzione dei modelli di business

L'evento, organizzato a Milano presso la sede del quotidiano economico, è come sempre ricco di personalità del comparto assicurativo e si svolge in due giorni. Si parte lunedì pomeriggio con il saluto di benvenuto (in collegamento video) di Salvatore Rossi, presidente di Ivass, e con l'intervista a Maria Bianca Farina, numero uno di Ania. A seguire il contributo di Davide Corradi, senior partner e managing director The Boston Consulting Group, che offrirà una visione del mercato nel 2017, e quello di  Massimiliano Danusso, partner di BonelliErede, che offrirà spunti dal punto di vista normativo sul ramo vita. 

Ma sono tanti gli ospiti che animeranno il pomeriggio: Patrick Cohen, ceo di Axa Italia; Giulio Dell’Amico, partner di Kpmg Advisory; Camillo Candia, country ceo di Zurich Italia; Maurizio Cappiello, direttore generale di Poste Vita e amministratore delegato di Poste Assicura; Leonardo Felician amministratore delegato di Genialloyd; Luca Filippone direttore generale di Reale Mutua; Enrico San Pietro, deputy general manager general insurance di UnipolSai; Alessandro Santoliquido, amministratore delegato e direttore generale di Amissima e Marco Sesana, country manager di Generali Italia. 

La seconda giornata è dedicata a due focus: uno sull'innovazione digitale e uno sul mercato auto. Anche in questo caso i partecipanti saranno tanti. Nella prima tavola rotonda, dedicata alla trasformazione digitale, ci saranno Fabio Carniol, ad di Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni; Alberto Minali, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni e Yuri Narozniak, direttore generale di Groupama Assicurazioni. 

Seguirà poi un'intervista a Guido Rocca, ad della società specializzata in tecnologia, Rgi, e un intervento di Ugo Di Iorio, presales & business innovation director sempre di Rgi. 
Fabrizio Pessina, partner e managing director The Boston Consulting Group parlerà invece di innovazione nei modelli di business, mentre Natalia Antongiovanni, business development officer di Icg; Roberta Lucchetti, senior account executive di Genesys; Pasquale Frescura, data quality manager del gruppo Cattolica e Alberto Scavino ceo di Irio, discuteranno di soluzioni tecnologiche per il business assicurativo. 

Parlando di assicurazione, ovviamente, non può mancare il mercato auto, al centro del secondo focus di giornata. Massimo Monacelli, chief P&C and claims officer di Generali Italia; Andrea Sabia amministratore delegato di Bene Assicurazioni e Alberto Tosti direttore generale di Sara Assicurazioni, si confronteranno sul futuro della polizza obbligatoria. 

La due giorni, infine, si chiuderà con un approfondimento sulla sicurezza informatica. 

Per iscrizioni, clicca qui.

Articoli correlati

I più visti