Insurance Trade

Gestione dell'assistenza sanitaria: corso di formazione al via il 3 aprile

- Organizzato da Itinerari Previdenziali

Milano (Via Gonzaga 6)

Docenti qualificati e workshop con esperti del settore. Iscrizioni aperte fino al 23 marzo

Watermark 16 9

Acquisire un'approfondita e specifica conoscenza del funzionamento dei sistemi sanitari pubblici e privati. É l'obiettivo prioritario della terza edizione del corso di alta formazione universitaria in "Istituzione e gestione delle forme di assistenza sanitaria pubblica e integrativa". 
Le lezioni si terranno a Milano, in via Gonzaga 6 (presso la sede regionale Inps) dal 3 aprile al 9 luglio, ed è necessario effettuare l'iscrizione entro il 23 marzo.


Il corso è coordinato da Itinerari Previdenziali in collaborazione con l'Università Carlo Cattaneo - Liuc, il direttore è Andrea Lesca, vicedirettore Laura Crescentini. Oltre a loro i docenti coinvolti sono: A. Bugli, G. Cerati, G. M. Fara, P. Grasso, M. Hazan, P.A. Magnani, A. Mammano, C. Signorelli, G. Turati, F. Vallacqua. 

Sono previste 16 giornate in aula per 105 ore di lezione divise in quattro moduli tematici per consentire di analizzare le modalità di organizzazione del Servizio sanitario nazionale, la sua struttura, il perimetro operativo e la crescente spesa che porta ad una ridefinizione delle prestazioni erogabili ed alla necessità di integrazione con forme private di assistenza sanitaria.

Inoltre, il corso approfondirà dettagliatamente tutte le tematiche riferibili all'istituzione, alla gestione ed al controllo delle varie forme private di assistenza sanitaria; esaminerà le principali caratteristiche delle casse sanitarie aziendali ed interaziendali, delle società di mutuo soccorso e delle forme di assistenza sanitaria sostitutive e complementari.

La didattica è aperta a lavoratori e neolaureati, e a tutti coloro che ricoprono, o vorranno ricoprire incarichi all'interno di Aziende ospedaliere, Asl, case di cura private o strutture di assistenza sanitaria integrativa del Ssn.

Il percorso formativo si svolgerà attraverso lezioni frontali tenute da docenti qualificati, analisi di case study, dispense e materiali on line, esercitazioni in aula e individuali. Inoltre, sono previsti approfondimenti operativi tramite workshop tenuti da esperti e consulenti provenienti dal settore dell'assistenza sanitaria integrativa. In particolare, durante i laboratori i partecipanti potranno testare sul campo le competenze acquisite e condividere gli aspetti operativi delle esperienze professionali illustrate da alcuni professionisti del settore. 

Infine, è previsto uno sconto del 20%La quota di iscrizione è di 1.150 euro, iscrivendosi entro il 12 marzo è possibile usufruire di 30 borse di studio Inpdap. Sono inoltre previste promozioni specifiche per gli under trenta pari al 50% della quota. Infine, è previsto uno sconto del 20% per tutti gli utenti registrati sul sito www.insurancetrade.it
Per informazioni: http://www.itinerariprevidenziali.it/formazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti