Insurance Trade

Rischio clinico, prevenirne gli effetti e gestire l’incidenza finanziaria

- Organizzato da Studio legale Longo e Improda

Roma (Roma)

Roma, 18 ottobre 2012

Watermark 16 9
Uno spazio di confronto tra le figure che si occupano di gestione del rischio clinico. Il convegno "Responsabilità sanitaria. Prevenzione e gestione del rischio ed esigenze di bilancio", organizzato dagli studi legali Longo e Improda il 18 ottobre prossimo, vuole mettere intorno allo stesso tavolo dirigenti sanitari, medici, assicuratori e legali per approfondire i diversi aspetti che concorrono a delineare una materia sempre più complessa e dibattuta.

L'iniziativa si terrà a Roma, presso la Sala Palazzo Bologna del Senato della Repubblica, a partire dalle ore 15 e si propone di avviare un confronto concreto sul problema della responsabilità civile sanitaria e medica, prendendo in considerazione sia le difficoltà della finanza pubblica sia le ripercussioni sul sistema delle assicurazioni private.
L'incontro - presieduto dal senatore Fabrizio Morri e moderato dall'avvocato Angelo Argento di Studisan (Centro studi e ricerche di diritto sanitario) - vedrà la partecipazione del senatore Ignazio Marino, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale; dell'onorevole Benedetto Francesco Fucci, membro della commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause di disavanzi sanitari regionali; Giovanna Gigliotti, direttore dei servizi di liquidazione di Unipol Assicurazioni; degli avvocati Antonio Longo dello studio legale Longo e Milena Mosci dello studio legale Improda; Paolo Panarelli, direttore generale di Consap; e Marco Rapellino, responsabile dell'area qualità di Ares Piemonte.

Un parterre di relatori di particolare rilievo e di differente estrazione per cercare di analizzare l'incidenza finanziaria della gestione del rischio clinico sia sui bilanci delle strutture sanitarie pubbliche e private, sia sul livello di prestazioni garantite ai cittadini.
Per partecipare è necessario dare conferma entro il 15 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti