Insurance Trade

Cineas, X edizione del master in Hospital risk management

- Organizzato da Cineas

Milano (Milano)

Al via il primo febbraio 2013. Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio

Watermark 16 9
Cineas, Consorzio universitario non profit co-fondato dal Politecnico di Milano, ha dedicato il master di specializzazione in Hospital risk management alla prevenzione e gestione dei rischi nel settore sanitario, con l'obiettivo di formare professionisti in grado di applicare le tecniche di risk management a ospedali e strutture sanitarie. Il master è oggi alla sua decima edizione e partirà il prossimo primo febbraio 2013: sarà possibile iscriversi fino al 15 gennaio. 

Il percorso didattico del master prevede l'approfondimento della cultura del rischio in ospedale attraverso l'analisi di casi reali e best practice, l'apprendimento dei metodi gestionali e degli strumenti in mano al risk manager, e lo studio degli aspetti legali e medico assicurativi. Centrale, inoltre, il focus sulla clinical governance e le life skills: l'hospital risk manager è una figura di raccordo che deve stabilire un dialogo con i responsabili di tutte le divisioni della struttura sanitaria, attraverso competenze relazionali e comunicative che vanno al di là degli strumenti tecnici. 

La faculty del master, il cui coordinatore didattico è Roberto Agosti, risk manager presso l'azienda ospedaliera di Desio e Vimercate, è composta da professionisti del mondo sanitario in grado di portare la propria esperienza sul campo, ma anche da accademici, e professionisti di altri settori come il legale e l'assicurativo.

Il master è patrocinato della Sic, Società italiana di chirurgia, della Regione Lombardia, di Ania, della Sigo, Società italiana di ginecologia e ostetricia, e dell'Acoi, Associazione chirurghi ospedalieri Italiani. 

Le lezioni si terranno presso il Politecnico di Milano in Piazza Leonardo Da Vinci 32. La quota di partecipazione al master è di 5.000 euro (esente da Iva); alle iscrizioni pervenute entro il 15 dicembre sarà riconosciuto uno sconto del 10%. Al termine del Master è prevista l'assegnazione di borse di studio ex post per merito. 

Per comunicare la propria iscrizione e richiedere informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica di Cineas: info@cineas.it  oppure 02.36635002.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti