Insurance Trade

La responsabilità civile automobilistica

- Organizzato da Ania, Consap

Milano (Università Statale)

Milano, 12 marzo 2013

Watermark 16 9
Martedì 12 marzo a Milano, presso l'Università degli Studi un convegno al quale parteciperanno i principali stakeholder del mercato assicurativo italiano affronterà il tema della responsabilità civile automobilistica. Non si contano gli interventi legislativi che hanno caratterizzato la Rc auto nel corso dei quaranta anni successivi alla sua introduzione. Per meglio coglierli nella loro portata, occorre affrontare aspetti giuridici e aspetti aziendalistici, temi rigorosamente teorici e argomenti pratici, informazioni di carattere storico e novità recentissime. I protagonisti del settore e gli esponenti del mondo produttivo e legislativo italiani invitati affronteranno anche le implicazioni pratiche delle nuove norme di legge contenute nel dl Sviluppo bis e nelle Liberalizzazioni che hanno caratterizzato il 2012.  

Il convegno si configura come una fitta giornata di studio con relazioni dei più autorevoli esperti del settore. Saranno presenti l' Ania, Consap, i rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, dell'istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (Ivass), l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La partecipazione al Convegno darà inoltre diritto al conseguimento di crediti formativi.

Al centro della giornata una tavola rotonda, moderata dal direttore delle testate Insurance Connect, Maria Rosa Alaggio. Il convegno inizierà con i saluti delle Autorità Accademiche, del presidente della Fondazione Nazionale Cinzia Dabrassi e del Consigliere delegato di Ubi Banca. Interverranno come relatori Dario Focarelli (Ania), Paolo Panarelli (Consap), Massimo Francescangeli (Servizio Tutela del Consumatore - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni). Concluderà la sessione Fabio Cerchiai, presidente della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti