Insurance Trade

Cineas, cinque master per risk manager e non solo

- Organizzato da Cineas

Milano (Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci 32)

Attivate anche 20 borse di studio a copertura parziale

Watermark 16 9
Cineas, il consorzio universitario, creato in sinergia con il Politecnico di Milano, propone cinque master dedicati alla gestione dei rischi e 20 borse di studio a copertura parziale. I master in calendario sono quindi: Risk engineering; Loss adjustment advanced; Loss adjustment basic online; Hospital risk management, ed Environmental risk assessment and management.

Le borse di studio, assegnate per merito, saranno quattro per ogni indirizzo e copriranno il 50% della spesa totale dell'iscrizione. Sono inoltre previste ulteriori agevolazioni economiche in caso di iscrizione anticipata. 

Risk Engineering 
È il master fiore all'occhiello di Cineas. Giunto alla sua sedicesima edizione, il corso inizierà il 15 novembre e durerà otto mesi. Il coordinamento è affidato ad Alessandro De Felice, group risk manager in Prysmian e ha l'obiettivo di formare professionisti del rischio capaci di identificare, valutare, ridurre e gestire i rischi aziendali e industriali. Iscrizioni entro il primo ottobre. Invio curriculum per le borse e le agevolazioni: 15 ottobre. 

Loss adjustment advanced
Il master è alla nona edizione e inizia il 17 gennaio 2014 con durata di sei mesi. Si rivolge ai professionisti, in particolare al ramo periti, che abbiano già una buona esperienza in sinistri medi e che vogliano trattare anche quelli complessi: tra cui quelli industriali, tecnologici, interruzione di attività, Rc professionale e Rc prodotti. Iscrizioni entro il primo dicembre. Invio curriculum per le borse e le agevolazioni: 15 dicembre.

Loss adjustment basic on line
È il master giunto alla quinta edizione, con inizio il 24 gennaio e la durata di sei mesi, dedicato a chi si avvicina alla professione del loss adjuster e deve averne le conoscenze di base. È l'unico master Cineas erogato in un formato blended, ovvero un percorso formativo che integra momenti d'aula a momenti on line.  Iscrizioni entro il primo dicembre. Invio curriculum per le borse e le agevolazioni: 15 dicembre.

Hospital risk management
Si tratta del primo master in Italia ad affrontare il tema della gestione dei rischi negli ospedali, ed è alla sua undicesima edizione. Inizia anche questo il 24 gennaio 2014 per una durata di cinque mesi. L'hospital risk manager, che per alcune strutture è obbligatorio, supporta il management ospedaliero nel metodo e nell'organizzazione, per rispondere in modo più adeguato ai bisogni di sicurezza dei pazienti e degli operatori.  Iscrizioni entro il primo dicembre. Invio curriculum per le borse e le agevolazioni: 15 dicembre.

Environmental risk assessment and management
Settima edizione del master, partirà in corrispondenza della prossima primavera, il 21 marzo 2014 con una durata di quattro mesi. I risk manager ambientali operano nelle imprese industriali, ma anche nelle imprese di periti che hanno creato al loro interno delle funzioni specifiche, nelle società di gestione di impianti ecologici e nelle società di consulenza che lavorano nel settore. Iscrizioni entro il primo febbraio 2014. Invio curriculum per le borse e le agevolazioni: 15 febbraio 2014.

I master Cineas si svolgeranno presso il Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci 32. Tutti i corsi sono organizzati nel fine settimana secondo una formula part time, per dare la possibilità agli iscritti di gestire e organizzare al meglio gli impegni professionali. Per comunicare la propria iscrizione o richiedere informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica di Cineas: info@cineas.it, oppure 02.36635006.   







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti