Insurance Trade

BI, l'impatto delle catastrofi naturali sulla supply chain

Il tema al centro di un webinar organizzato da Qbe Italia e Acb: appuntamento per martedì 17 ottobre alle ore 9:30

BI, l'impatto delle catastrofi naturali sulla supply chain
Tornano i webinar di Qbe Italia e Acb. L'iniziativa di aggiornamento e formazione, destinata soprattutto agli intermediari, riprenderà martedì 17 ottobre, a partire dalle ore 9:30, con un appuntamento dedicato alla business interruption e, più nel dettaglio, all'impatto delle catastrofi naturali sulla supply chain.  

Un tema di stretta attualità, viste anche le ripercussioni delle devastanti alluvioni che lo scorso maggio hanno pesantemente colpito vaste aree dell'Emilia-Romagna. Nel corso del webinar, in cui interverrà Gianluca Di Pierro, property portfolio manager Qbe, si approfondiranno temi come l'evoluzione delle catene di fornitura, la crescita dei fenomeni catastrofali e il ricorso a innovativi modelli di gestione del rischio che possano limitare l'esposizione delle imprese e mitigare il danno portato da eventi che, come ormai tristemente noto, stanno diventando sempre più frequenti e devastanti a seguito del cambiamento climatico.  

Il tutto, senza dimenticare il ruolo che le assicurazioni possono ricoprire nella tutela del patrimonio e della redditività delle aziende e il contributo di agenti, broker e risk manager nella gestione del rischio.  

Per partecipare al webinar è necessario compilare il form disponibile a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

acb, qbe,
👥

Articoli correlati

I più visti