Insurance Trade

Aiaf, un corso per imparare l'operatività del mercato obbligazionario

Appuntamento il 4 dicembre a Milano, presso la sede dell'associazione

Watermark 16 9
Aiaf Financial School, la scuola di formazione dell'Associazione italiana degli analisti finanziari (Aiaf), organizza per il prossimo 4 dicembre a Milano un corso specialistico dedicato all'Operatività sul mercato obbligazionario: valutazione e selezione dei titoli obbligazionari.

Il corso si propone di approfondire la conoscenza dell'operatività del mercato obbligazionario partendo dall'esame della matematica dei titoli obbligazionari, del pricing delle principali tipologie di titoli e delle relative misure di rischio. Durante il corso verrà analizzata la struttura del mercato del fixed income a livello europeo con un'introduzione sui diversi livelli di rischio dei singoli strumenti obbligazionari, esaminando anche i recenti sviluppi relativi ai nuovi soggetti emittenti, per poi prendere in esame le caratteristiche dei titoli attraverso l'analisi dei regolamenti di emissione e dei mercati nei quali sono quotati. Il programma prevede, inoltre, l'analisi delle misure di credit spread per le diverse tipologie di titoli, passando alla relative value analysis attraverso l'esame di casi operativi.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che operano nell'ambito dei dipartimenti Tesoreria e Finanza degli istituti bancari e assicurativi, presso società di gestione del risparmio e wealth management, presso società di intermediazione mobiliare e nell'ambito della consulenza finanziaria.
L'appuntamento è presso la sede di Aiaf, in corso Magenta 56, a partire dalle 9.30. Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito www.aiaf.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti