Insurance Trade

Webinar di Qbe per gli intermediari sul Codice d’Impresa

Le novità introdotte dal codice sulla crisi dell’impresa cambiano il profilo di rischio dei ruoli di responsabilità aziendali, un aspetto che coinvolge le copertura D&O

Webinar di Qbe per gli intermediari sul Codice d’Impresa
Qbe organizza in collaborazione con lo studio RP Legal & Tax il secondo webinar dedicato agli intermediari assicurativi dal titolo Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e impatti sui rischi D&O. Il webinar avrà luogo martedì 18 maggio dalle 11.30 alle 12.30.

L’esigenza di approfondimento e di confronto nasce dal fatto che il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza introduce ulteriori e differenti obblighi e responsabilità per gli organi di gestione e controllo delle imprese, ampliando la loro esposizione al rischio e quindi impattando sulle coperture D&O. 

Valeria Rossetti, Financial and Specialty Lines Portfolio Manager di QBE Italia e l’avvocato Riccardo Buizza, partner di RP Legal & Tax, analizzeranno le principali differenze rispetto al passato, i cambiamenti nel quadro normativo, le mutazioni che riguardano la responsabilità degli Organi di governance aziendale e l’impatto sulla valutazione dei rischi D&O.

Si ricorda che l’evento è riservato ai soli intermediari e che i posti disponibili sono limitati.
Per partecipare, vi invitiamo a compilare il modulo di registrazione.

Il webinar “Nuovo Codice della Crisi d'Impresa e impatti sui rischi D&O” è organizzato in collaborazione con 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti